Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure
“Sono la forza e la libertà che fanno gli uomini egregi. La debolezza e la schiavitù non hanno mai fatto altro che dei malvagi” - Jean Jacques Rousseau
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaIl 5 dicembre a Cinquefrondi omaggio a Gianni Rodari

Il 5 dicembre a Cinquefrondi omaggio a Gianni Rodari

Giovedì 5 dicembre 2024, alle ore 9:30, le associazioni antifasciste ALIOSCIA, AMPA venticinqueaprile ed ANEI renderanno omaggio a Gianni Rodari nel Parco a lui dedicato nel 2022 dall’Amministrazione Comunale di Cinquefrondi, imbrattato da svastiche nazifasciste nel giorno del compleanno (23 ottobre) del maestro-partigiano-scrittore piemontese.

L’omaggio a Gianni Rodari è stato programmato in sinergia con l’Amministrazione Comunale di Cinquefrondi, con l’Istituto Comprensivo “F. della Scala” ed i volontari del Servizio Civile Universale 2024.

Le associazioni ALIOSCIA, AMPA ed ANEI rivolgono un appello a tutti i cittadini ed a tutte le organizzazioni, che condividono i valori fondamentali della nostra Carta Costituzionale antifascista, ad essere presenti per partecipare all’omaggio floreale a Gianni Rodari.

Successivamente, alle 10:30, il Professore Sandro Vitale, Presidente di venticinqueaprile incontrerà gli alunni della Scuola Media “F. Della Scala” per raccontare la storia di Gianni Rodari.

Articoli Correlati