“Ma è meglio poi, un giorno solo da ricordare che ricadere in una nuova realtà sempre identica” (Francesco Guccini, Scirocco -
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaTorna il Lions Day a Reggio Calabria: appuntamento per domenica 14 aprile

Torna il Lions Day a Reggio Calabria: appuntamento per domenica 14 aprile

A Reggio Calabria domenica 14 aprile, a partire dalle 9.30, torna il Lions Day. Nel chiostro della Chiesa di San Giorgio al Corso messo gratuitamente a disposizione dei Lions da Don Nuccio Cannizzaro, i Club di Reggio Calabria e Villa San Giovanni, animeranno una giornata all’insegna del servizio gratuito e disinteressato verso la comunità. Negli stand allestiti dai Lions aperti sino alle 18.00 e gratuitamente accessibili per tutti i cittadini sarà disponibile una vasta gamma di controlli medici all’insegna della prevenzione.

I medici coinvolti sono il Dott. Salvatore Tripodi pneumologo, la Dott.ssa Stefania Isola allergologa, il Dott. Demetrio Costantino pediatra, il Dott. Massimo Autunno counseling cefalee, il Dott. Paolo Strati counseling senologia, il Dott. Salvatore Oriente ecografista, la Dott.ssa Donatella Vincelli ematologa, il Dott. Domenico Tromba endocrinologo, la Dott.ssa Rosilita Veccia assieme alla Dott.ssa Rosa Calabrò e alla Dott.ssa Maria Pia Guarna per il counseling psicologico, il Dott. Vincenzo Romeo psichiatra.

Durante la giornata saranno gratuitamente distribuiti kit per la misurazione del diabete.
Una grande giornata coordinata dal Presidente della Zona 1 Lions Mimmo Praticò, a cui hanno aderito tutti i Lions Club della Zona: Reggio Calabria Host, guidato da Wanda Albanese De Leo,  Castello Aragonese retto da Caterina Marino, Rhegion presieduto da Sebino Bellini, Reggio Sud Area Grecanica guidato da Giuseppe Basile, Reggio Città del Mediterraneo con a capo Corrado Savasta, Villa S.G. Fata Morgana Presieduto da Roberto Romanzo.

Saranno presenti anche il II Vice Governatore del Distretto 108Ya Pino Naim, il Presidente della I Circoscrizione Sandro Borruto, il Past Governatore del Distretto 108Ya in sede Domenico Laruffa e il Responsabile Distrettuale Service GST Giuseppe Strangio.

Articoli Correlati