“Sono la forza e la libertà che fanno gli uomini egregi. La debolezza e la schiavitù non hanno mai fatto altro che dei malvagi” - Jean Jacques Rousseau
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaBenestare (RC): verso "Catoja in Festa"

Benestare (RC): verso “Catoja in Festa”

Si terrà lunedì 26 settembre alle 16.30 al centro storico di Benestare la conferenza stampa di presentazione delle XIII edizione dei “Catoja in Festa”.

Il tradizionale evento popolare nato dalla volontà di far rivivere il centro storico di Benestare e promosso dall’amministrazione comunale si terrà dal 29 settembre al 2 ottobre.

L’idea, nata per caso 13 anni fa, grazie ad un’intuizione della poetessa Renata Ceravolo, è cresciuta di presenze anno dopo anno, fino a raggiungere oggi numeri importanti. Nella rassegna di quest’anno saranno infatti ben 105 i Catoja aperti al pubblico che si differenzieranno  tra enogastronomici ed espositivi, e oltre 16 gruppi musicali che arricchiranno ogni sera le quattro giornate di festa. Un risultato raggiunto, soprattutto grazie alla collaborazione dei benestaresi e che mira alla valorizzazione anche delle “case di gesso” uniche in Italia per struttura e tipologia.

Importanti novità arricchiranno il calendario di quest’anno, come la presentazione, dopo tredici anni di successi, del logo ufficiale dell’Evento Catoja in Festa.

Tutti i dettagli verranno resi noti durante la conferenza stampa di lunedì 26 settembre.

Articoli Correlati