Il Consiglio di presidenza dell’Associazione Teologica Italiana, riunitosi a Pisa ieri, ha votato all’unanimità don Roberto Corapi, Cappellano dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, come socio dell’Associazione Teologica Italiana.
Don Roberto Corapi – si legge in un comunicato stampa – è stato apprezzato per i titoli accademici che ha conseguito e per le pubblicazioni nel campo della ricerca teologica. L’associazione Teologica Italiana è, infatti, un’associazione che ha lo scopo di promuovere la scienza teologica nello spirito di servizio e di comunione indicato dal Concilio Vaticano II, formata esclusivamente da docenti esperti in Teologia o da cultori della materia con all’attivo pubblicazioni tematiche.
Il contributo che verrà offerto da don Roberto Corapi a livello nazionale sarà molto importante. Don Roberto Corapi, ha da sempre dimostrato interesse nel campo della ricerca teologica con diverse pubblicazioni e un dottorato in Teologia Pastorale. Da parroco di Amaroni e da cappellano del Campus universitario di Catanzaro, don Roberto rivolge quotidianamente un’attenzione particolare verso i giovani. Questo nuovo ruolo gli darà l’opportunità di offrire spunti di riflessione nel campo della ricerca teologica a livello nazionale, offrendo un ulteriore servizio alla Chiesa.
Il rettore dell’Università Magna Graecia, prof. Giovanni Cuda, esprime le più vive congratulazioni a don Roberto Corapi e l’Ateneo di Catanzaro augura al suo cappellano buon lavoro di ricerca nell’Associazione Teologica Italiana.