“La vita è bella. Possano le generazioni future liberarla da ogni male, oppressione e violenza e goderla in tutto il suo splendore” - Lev Trotsky
HomeCalabriaCosenzaIl messaggio di commiato e di cordoglio della Presidente della Provincia, Succurro,...

Il messaggio di commiato e di cordoglio della Presidente della Provincia, Succurro, per la scomparsa di Rosetta Console

«È con profondo dolore che esprimo, a nome mio personale e di tutta la comunità provinciale, il nostro più sentito cordoglio per la scomparsa di Rosetta Console, una figura di riferimento nella politica calabrese, illustre rappresentante delle istituzioni – già Assessore ai Trasporti e al Turismo della Provincia di Cosenza, Amministratrice del Comune di Cassano all’Ionio, ma soprattutto fervente socialista che ha dedicato la sua vita al servizio della gente.

Rosetta è stata un esempio di impegno, passione e dedizione. La sua instancabile lotta per i diritti e il benessere della comunità ha lasciato un’impronta indelebile nel cuore di tutti noi. Con la sua determinazione e il suo coraggio, ha affrontato le sfide più difficili, sempre con l’obiettivo di migliorare la vita dei cittadini.

La sua visione progressista e il suo amore per la giustizia sociale hanno ispirato generazioni di politici e attivisti. Rosetta non era solo una leader, ma una vera e propria combattente per i valori in cui credeva, capace di unire le persone e di dare voce a chi spesso non ne aveva.

In questo momento di grande tristezza, ci uniamo al lutto della sua famiglia, dei suoi amici e di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla e di lavorare al suo fianco. La sua eredità continuerà a vivere nei cuori di chi ha avuto modo di apprezzarne il grande valore umano e politico.

Rosetta Console, la guerriera socialista al servizio della gente, vivrà per sempre nei nostri ricordi e nelle nostre azioni.

Con affetto e rispetto».

Così la Presidente della Provincia di Cosenza, Rosaria Succurro, in ricordo e in onore di Rosetta Console dopo aver appreso la notizia della sua scomparsa.

Articoli Correlati