“Se avete preso per buone le «verità» della televisione, / anche se allora vi siete assolti / siete lo stesso coinvolti” - Fabrizio DeAndrè, Canzone del maggio, n.° 2
HomeCalabriaCosenzaSanità, Conad dona oltre 1,7 milioni di euro ai reparti pediatrici di...

Sanità, Conad dona oltre 1,7 milioni di euro ai reparti pediatrici di 27 ospedali italiani: tra questi, anche l’Azienda Ospedaliera di Cosenza

Conad annuncia oggi la donazione di oltre 1,7 milioni di euro a 27 ospedali italiani, grazie all’iniziativa di collezionamento solidale ‘Una collezione da favola’ attiva nei punti vendita Conad da ottobre a dicembre 2023. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Goofi by egan, sostiene i reparti pediatrici del territorio grazie al prezioso contributo dei clienti Conad, che hanno sostenuto l’iniziativa acquistando i prodotti della linea dei soggetti natalizi Goofi, ispirati ai personaggi delle fiabe, realizzati in plastica 100% riciclata.

Per ogni prodotto venduto nei punti vendita di tutto il territorio italiano, infatti, Conad devolve 50 centesimi a favore degli ospedali per finanziare progetti pediatrici, dando una mano concreta a chi lavora ogni giorno per rendere la vita di tutti i bambini ricoverati il più serena possibile e con le attrezzature mediche necessarie. Questa iniziativa si inserisce in un progetto di Conad avviato a fine 2021 a sostegno degli ospedali attivi con progetti pediatrici su tutto il territorio italiano: negli ultimi tre anni ha devoluto oltre 5,8 milioni di euro in questo ambito.

Gli ospedali e i reparti pediatrici interessati dalle donazioni sono: fondazione dell’ospedale pediatrico G. Salesi di Ancona; ospedale santissima annunziata di Taranto; ospedale San Salvatore di L’Aquila; ospedale Madonna delle Grazie di Matera; ospedale San Timoteo di Termoli; arcispedale Santa Maria nuova di Reggio Emilia; ospedale dei Bambini ‘Pietro Barilla’ di Parma; ospedale dei bambini di Brescia; ospedale di Piacenza; ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo; ospedale dei bambini Vittore Buzzi di Milano; ospedale di Rimini; istituto di ricovero e cura a carattere scientifico materno-infantile Burlo Garofolo di Trieste; reparto di oncoematologia pediatrica dell’azienda ulss n.2 Marca Trevigiana di Treviso; fondazione Bambino Gesù onlus di Roma; associazione ‘Il paese dei cuori per Arnas G. Brotzu’ di Cagliari; associazione Pollicino per Policlinico di Modena; fondazione Sant’Orsola di Bologna; fondazione Gaslininsieme ets di Genova; fondazione ospedale nfantile Regina Margherita di Torino; ospedale Beauregard di Aosta; fondazione Santa Maria nuova onlus di Firenze; Associazione umbra lotta cardiopatie infantili; ospedale Santobono Pausilipon di Napoli; azienda ospedaliera di Cosenza; ospedale dei Bambini G. Di Cristina Arnas Civico di Palermo; azienda provinciale per i servizi sanitari di Trento.

Articoli Correlati