Il segretario generale Gregorio Pititto esprime grande soddisfazione nell’annunciare che, nella prima settimana di raccolta firme per indire il referendum contro l’autonomia differenziata, è stato raggiunto un numero significativo di adesioni sul territorio metropolitano di Reggio Calabria.
“Questo è solo l’inizio di un percorso che vede la partecipazione attiva e crescente dei cittadini,” dichiara Pititto. “Abbiamo in programma numerosi banchetti e iniziative organizzate dal comitato promotore e da altre realtà locali. È evidente che sempre più persone riconoscono l’importanza di questa battaglia e comprendono che la legge sull’autonomia differenziata rischia di creare ulteriori disuguaglianze e divisioni nel nostro Paese.”
Il comitato promotore – si legge ancora nel comunicato stampa del sindacato – continua a lavorare instancabilmente per sensibilizzare l’opinione pubblica e raccogliere il maggior numero possibile di firme, con l’obiettivo di fermare una legge percepita come ingiusta e dannosa per l’unità nazionale.
I cittadini di Reggio Calabria e di tutto il territorio metropolitano sono invitati a partecipare alle prossime iniziative e a contribuire con la loro firma a questa importante causa.