“Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati” - Bertolt Brecht
HomeCalabriaCosenzaIntossicazione da botulino a Diamante: c'è una vittima. 9 i ricoverati

Intossicazione da botulino a Diamante: c’è una vittima. 9 i ricoverati

Dopo aver mangiato un panino con salsiccia e cime di rapa a Diamante (Cosenza), mentre stava tornando a Napoli, un uomo di 52 anni si è sentito male nei pressi di Lagonegro (Potenza), dove i suoi famigliari hanno chiamato i soccorsi ma l’uomo è morto poco prima di arrivare nell’ospedale San Giovanni della città lucana. Il cadavere dell’uomo si trova nell’obitorio dello stesso ospedale, in attesa che venga disposta l’autopsia. In totale i ricoverati a Cosenza sono nove, di cui due in gravi condizioni.

In relazione agli episodi di intossicazione da botulino, la Direzione Strategia di Azienda Ospedaliera incontrerà gli organi di Stampa oggi alle ore 16:00 per aggiornare la cittadinanza sulla gestione clinica dei pazienti ricoverati in terapia intensiva e sulle misure sanitarie messe in campo.

Nel corso dell’incontro verranno fornite informazioni utili sulla sintomatologia suggestiva di intossicazione botulinica, al fine di orientare la cittadinanza in maniera appropriata, evitare suggestioni e fornire alle famiglie e ai  ragazzi indicazioni sui comportamenti alimentari in sicurezza.

Articoli Correlati