“Io penso che un uomo senza utopia, senza sogno, senza ideali, vale a dire senza passioni e senza slanci sarebbe un mostruoso animale fatto semplicemente di istinto e di raziocinio, una specie di cinghiale laureato in matematica pura” - Fabrizio De Andrè
HomeCalabriaIl calabrese Bonifati vola di nuovo a Hollywood con "Ferrari"

Il calabrese Bonifati vola di nuovo a Hollywood con “Ferrari”

Dopo l’esperienza hollywoodiana in Tutti i soldi del mondo, diretto da Ridley Scott, al fianco di Kevin Spacey, Mark Wahlberg, Christopher Plummer, Michelle Williams, Timothy Hutton, e la recente serie BBC “US”, con Sofie Gråbøl e Tom Hollander (che ha anche elogiato Bonifati sulle pagine del London Times), l’artista castrovillarese Giuseppe Bonifati vola di nuovo a Hollywood.
Il nuovo film “FERRARI” è diretto dal leggendario regista Michael Mann (Heat, Collateral, L’Ultimo dei Mohicani, tra gli altri), che dopo vent’anni è riuscito a realizzare questo nuovo importante progetto. Il film é ambientato nel 1957, con una storia intrecciata tra la vita privata della Ferrari e quella legata alle corse, come la tragica Mille Miglia dello stesso anno segnata dall’incidente di Alfonso De Portago e dal rischio di fallimento. Adam Driver interpreterà Enzo Ferrari mentre Penelope Cruz interpreterà Laura Ferrari. Altre stelle del cast sono Shailene Woodley, Patrick Dempsey, Jack O’Connell, Sarah Gadon e Gabriel Leone, tra gli altri. Giuseppe Bonifati interpreterà il ruolo di Giacomo Cuoghi.
Bonifati, residente in Danimarca ed attivo a livello internazionale da oltre dieci anni, dopo Tel Aviv è in tournée a Los Angeles con lo spettacolo-concerto Fly me to… il 27-28-29 ottobre a Santa Monica Playhouse. Nell’ambito del Teatro Volante, un originalissimo progetto pilota intrapreso tra l’aeroporto di Billund e la regione del Sud della Danimarca, che sperimenta come una fantastica compagnia aerea attività artistiche negli aeroporti e persino a bordo di voli selezionati, con teatro, opera e performance.
Articoli Correlati