“Pane e coraggio ci vogliono ancora che questo mondo non è cambiato, pane e coraggio ci vogliono ancora sembra che il tempo non sia passato” - Ivano Fossati
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaGioventù Nazionale Reggio Calabria presenta: "Stronger togheter: il tempo delle donne”

Gioventù Nazionale Reggio Calabria presenta: “Stronger togheter: il tempo delle donne”

La Federazione Metropolitana di Gioventù Nazionale Reggio Calabria, movimento giovanile di FdI, si ispira al principio fondamentale della Politica fatta a servizio del Bene Comune. La Politica per GN è un atto d’amore nella difesa dell’interesse nazionale. Uno dei principali obbiettivi del movimento, sin dalla nascita, è quello di riportare al centro la partecipazione giovanile attraverso attività sul territorio. La città di Reggio Calabria, sempre più bisognosa di giovani che abbiano voglia di fare e che scelgano di rimanere nella propria città è uno dei cardini della Calabria per il movimento stesso.

L’attività svolta dai militanti sul territorio, e non solo, mira alla riqualificazione ed esaltazione di ciò che la città offre già per sua natura. Grazie ad incontri tematici, focus e attività di social media GN Reggio ha come fine ultimo quello di stimolare le coscenze dei più giovani, attraverso il confronto e i dibattiti cercando di arricchirli e renderli consapevoli.

 

A tal proposito, in occasione della ricorrenza di giorno 8, vuole presentare un’ iniziativa durante il Corso della quale si tratterà, ad ampio raggio, quella che è la figura della donna nella odierna società civile, lo spazio che ricopre nei vari contesti e, soprattutto, nei territori del Sud Italia.

Articoli Correlati