“Pane e coraggio ci vogliono ancora che questo mondo non è cambiato, pane e coraggio ci vogliono ancora sembra che il tempo non sia passato” - Ivano Fossati
HomeAgoràAgorà CrotoneA Crotone la straordinaria bellezza di un gesto di coraggio

A Crotone la straordinaria bellezza di un gesto di coraggio

Ci sono gesti che restano per sempre nel cuore delle persone e che vanno evidenziati per la loro straordinaria bellezza.
Uno di questi lo ha compiuto, nei giorni scorsi, Stefano Astore che, incurante del pericolo e della sua incolumità personale, ha salvato la propria vicina di casa che era stata assalita dal proprio cane.
Il sindaco Voce, questa mattina, a nome di tutta la comunità cittadina ha voluto ringraziarlo nella Casa Comunale consegnandogli un attestato nel quale esprimendo la riconoscenza della comunità cittadina si sottolinea il nobile gesto di altruismo e generosità.
“Un gesto bellissimo, un esempio per tutti. Siamo orgogliosi di te. Incurante del pericolo non ti sei girato dall’altra parte salvando una vita. Grazie di cuore a nome di tutta la comunità cittadina” ha detto il sindaco nel conferire l’attestato.
Stefano Astore, che era accompagnato da tutta la famiglia, ha rivissuto, con emozione, le fasi di quei momenti particolarmente drammatici dimostrando una modestia pari al coraggio che ha avuto: “lo avrebbero fatto tutti nel sentire le grida che si levavano”
Non ci ha pensato un minuto ed è intervenuto con grande spirito di altruismo riportando, tra l’altro, lui stesso alcune ferite.
Una bella pagina per la città di Crotone.

Articoli Correlati