Il procuratore della Repubblica di Cosenza, Vincenzo Capomolla, interverrà come relatore al convegno sul tema: “Separazione delle carriere”, organizzato dal circolo di Cosenza di Nazione Futura, che si terrà il 27 febbraio prossimo, alle 17,30, presso la SALA NOVA della Provincia .
Interverranno, il presidente della Provincia, Giancarlo Lamensa, il presidente della Camera Penale di Cosenza, Roberto Le Pera, Grazia Adimari, Vittorio Lombardi, Alessandro Conforti, Fabrizio Falvo. Modererà, il coordinatore del circolo, Vincenzo Campanella.
Ringraziamo il procuratore Capomolla- ha detto Vincenzo Campanella- per una presenza che qualifica il dibattito sul referendum. Sarà una discussione aperta, laica, civile, orientata al confronto su un tema di grande attualità.
Crediamo- ha aggiunto il responsabile di Nazione Futura- di offrire un’occasione per ascoltare ragioni e opinioni diverse, per comprendere meglio i meccanismi giuridici, contribuendo a fornire i cittadini gli strumenti migliori non solo in vista dell’appuntamento referendario ma per avvicinare il mondo della giustizia, in tutte le sue espressioni, alla comunità, sullo stile del lavoro che sta svolgendo a livello nazionale, Francesco Giubilei.
