“Persino il più lieve bisbiglio può essere sentito al di sopra degli eserciti, quando dice la verità” - Dal film The Interpreter
HomeCalabriaCosenzaAmministrazione Penitenziaria per la Calabria, Fp Cgil: "La nomina della Dott.ssa Marialuisa...

Amministrazione Penitenziaria per la Calabria, Fp Cgil: “La nomina della Dott.ssa Marialuisa Mendicino è un segnale di fiducia e competenza”

La notizia della nomina della Dott.ssa Marialuisa Mendicino a Direttore dell’Ufficio I – Affari Generali, Personale e Formazione del Provveditorato Regionale dell’Amministrazione Penitenziaria per la Calabria, dopo la sua esperienza alla guida della Casa Circondariale di Cosenza, rappresenta – secondo la Fp Cgil – “un segnale importante per tutto il sistema penitenziario calabrese”.

“Un segnale importante sotto ogni punto di vista – sottolinea la Fp Cgil –. Innanzitutto perché si tratta di una dirigente con una lunga e qualificata carriera alle spalle, che ha diretto con competenza e professionalità diversi istituti della Regione Calabria, conoscendo a fondo l’ambiente penitenziario, le sue dinamiche e le criticità attuali. Inoltre, la Dott.ssa Mendicino ha sempre dimostrato elevate capacità gestionali e relazionali, distinguendosi per serietà, equilibrio e spirito di servizio”.

Il sindacato evidenzia come “il prestigioso incarico conferito alla Dott.ssa Marialuisa Mendicino rappresenti il giusto riconoscimento per una brillante carriera condotta con impegno e dedizione al servizio dello Stato”.

“Le formuliamo i nostri migliori auguri di buon lavoro – conclude la Fp Cgil – e attendiamo di poter avviare con lei un confronto costruttivo per migliorare le condizioni di lavoro di tutto il personale dell’Amministrazione Penitenziaria calabrese”.

Allo stesso tempo, la Fp Cgil rivolge un augurio di buon lavoro anche alla neo Direttrice della Casa Circondariale di Cosenza, Dott.ssa Toscano, al suo primo incarico nell’Amministrazione Penitenziaria.

“Le assicuriamo fin da subito la nostra disponibilità a una collaborazione proficua, finalizzata al miglioramento delle condizioni di lavoro del personale di Polizia Penitenziaria e del comparto Funzioni Centrali in servizio presso l’Istituto bruzio”.

Articoli Correlati