È stata inaugurata stamani la palestra dell’Istituto tecnico commerciale “Pezzullo” di Cosenza, completamente riqualificata e resa antisismica grazie a un importante intervento finanziato con fondi Pnrr per un importo complessivo di oltre 600mila euro. Alla cerimonia erano presenti la Presidente della Provincia di Cosenza, Rosaria Succurro, la Dirigente dell’Ambito scolastico territoriale di Cosenza, Loredana Giannicola e la Dirigente scolastica Rosita Paradiso, insieme alla comunità scolastica e alle autorità locali.
L’intervento ha riguardato l’adeguamento sismico della palestra e degli spogliatoi, oltre alla riqualificazione complessiva della struttura come impianto sportivo scolastico. I lavori sono stati finanziati con risorse Pnrr Next Generation EU e fondi propri dell’Amministrazione provinciale.
«È un risultato che ci riempie d’orgoglio – ha dichiarato la Presidente Rosaria Succurro – perché unisce sicurezza, sport e formazione. Ridare ai nostri studenti spazi sicuri, moderni e funzionali significa investire concretamente nel loro futuro e nel valore educativo dello sport».
La Presidente ha aggiunto: «L’Amministrazione provinciale è impegnata su più fronti per migliorare le scuole della provincia, potenziando le strutture e sostenendo la pratica sportiva come strumento di crescita personale e di coesione sociale. Sport e studio sono due pilastri fondamentali su cui vogliamo continuare a costruire il futuro dei giovani calabresi».
Giannicola e Paradiso hanno espresso il proprio ringraziamento alla Provincia per l’attenzione costante verso le scuole e per la sensibilità dimostrata nel rendere gli edifici più sicuri e accoglienti.
Con questo intervento, la Provincia di Cosenza prosegue nel percorso di riqualificazione del patrimonio scolastico e conferma la centralità dei giovani e della scuola nelle politiche dell’Amministrazione Succurro.
Cosenza, inaugurata la palestra del Pezzullo: l’amministrazione provinciale Succurro investe su scuola e sport per il futuro dei giovani
Articolo PrecedenteTridico: “Solidarietà a Joseph Guida, la sua battaglia è anche la nostra”
Articolo SuccessivoLa Reggina decide di non decidere: Trocini resta al suo posto. Per ora
Articoli Correlati