“È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità” - Albert Einstein
HomeCalabriaCosenzaCosenza, il baby Consiglio della scuola primaria di Cleto ricevuto in Provincia

Cosenza, il baby Consiglio della scuola primaria di Cleto ricevuto in Provincia

La Presidente della Provincia Rosaria Succurro ha incontrato il baby Sindaco della Scuola Primaria di Cleto e l’intero baby Consiglio comunale, composto dalla maggioranza consiliare con la sua Giunta e i Suoi Assessori e la minoranza a fungere da opposizione.

I ragazzi della pluriclasse di IV e V elementare sono stati accompagnati in Provincia dal Sindaco di Cleto Armando Bossio e dalle Maestre Maria Li Vigni e Rosa Caruso.

Si è trattato di un incontro emozionante per i bambini e gli adulti, con la Presidente che pur fra i mille impegni ha voluto dedicare a questi piccoli grandi amministratori tutta la propria attenzione e affettuosità, rispondendo con grande serietà a tutte le domande che le sono state poste rispetto al funzionamento delle istituzioni locali, soprattutto delle Province.

Un vero e proprio fuoco di fila di domande – si potrebbe dire una “interrogazione” vera e propria – a cui Rosaria Succurro si è sottoposta con simpatia e benevolenza.

L’iniziativa è arrivata a conclusione di un percorso di conoscenza dei diversi livelli istituzionali in ambito locale, avviato dalle docenti della Scuola.

«Una iniziativa importante per sensibilizzare i nostri ragazzi alla conoscenza e al rispetto delle istituzioni, facendone comprendere l’importanza per la vita delle comunità», ha dichiarato a margine dell’incontro la Presidente Succurro che ha infine fatto dono ai bambini di libri da leggere per l’estate.

Articoli Correlati