“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeItaliaPasqua e Settimana Santa: le celebrazioni con Papa Francesco su Tv2000

Pasqua e Settimana Santa: le celebrazioni con Papa Francesco su Tv2000

Programmazione speciale di Tv2000 (canale 28 e 157 Sky) dedicata alla Pasqua e alla Settimana Santa. L’emittente della Cei trasmette le seguenti dirette con Papa Francesco: domenica 2 aprile alle ore 10 la Messa delle Palme e alle 12 la recita dell’Angelus; giovedì 6 aprile alle ore 9.30 la Messa del Crisma; venerdì 7 alle ore 17 in diretta la celebrazione della Passione e alle 21.10 la Via Crucis dal Colosseo; sabato 8 alle ore 19.30 in diretta dalla Basilica vaticana la Veglia pasquale; domenica 9 alle ore 10 la Messa di Pasqua seguita dalla benedizione ‘Urbi et Orbi’ dalla Loggia centrale della Basilica di San Pietro; lunedì 10 alle ore 12 la recita del ‘Regina Caeli’.

Le celebrazioni del triduo pasquale con Papa Francesco sono trasmesse in diretta anche su Radio InBlu2000.

Giovedì santo, 6 marzo, la messa In Coena Domini è trasmessa dalla Chiesa S. Maria Incoronatella della Pietà dei Turchini (NA). E sempre giovedì 6, in diretta la Veglia di preghiera ‘Con Gesù nell’orto degli ulivi’ alle ore 20 dalla Basilica del Getsemani.

La programmazione speciale di Tv2000 dedicata alla Settimana Santa prevede anche: da giovedì 6 a sabato 8 aprile alle ore 7 ‘Questo mistero è grande’, momento di preparazione alla Pasqua con preghiere e riflessioni sul Vangelo della Passione.

Tra i film in prima serata: Ponzio Pilato di Irving Rapper (domenica 2), Non abbiate paura. La vita di Giovanni Paolo II di Irving Rapper (lunedì 3), La Bibbia, di John Houston (martedì 4), I dieci comandamenti (giovedì 6), La tenda rossa di Roger Young (giovedì 6), I dieci Comandamenti di Cecil B. De Mille (giovedì 6), Killing Jesus di Christopher Menaul (venerdì 7), Esther e il Re di Raoul Walsh (sabato 8), La tunica di Henry Koster (sabato 8), Il diario di Santa Faustina di Michal Kondrat (domenica 9), Demetrio e i Gladiatori di Delmer Daves (domenica 9), La Bibbia di John Huston  (domenica 9).

Inoltre, in onda ‘Questo mistero è grande‘ meditazioni sul triduo pasquale in onda da giovedì 6 a sabato 8 alle ore 7 e domenica 9 alle ore 9.20.

I documentari. Dalla Giordania, il documentario di Tv2000 a cura di Alessandra Buzzetti ‘Alle sorgenti della Pasqua’ in onda sabato 8 ore 11 e domenica 9 ore 9.20.

Giovedì 6 aprile: Pasque di Alessandra Buzzetti, Sulle strade di Giona di Massimo Ferrari, Lascia stare i santi di Gianfranco Pannone. Venerdì 7 Il sepolcro di Gesù di Robert Strange. Sabato 8: Il Vangelo nell’arte. Dopo la morte di Luca Criscenti, Il sacro cuore di Gesù di di Andres Garrigo – Antonio Cuadra.

CALENDARIO

 

Pasqua 2023: le celebrazioni con Papa Francesco

Pasqua 2023: film della settimana santa

Pasqua 2023: i documentari della settimana santa

Pasqua 2023: il triduo pasquale ‘Questo mistero è grande’

Articoli Correlati