“Se avete preso per buone le «verità» della televisione, / anche se allora vi siete assolti / siete lo stesso coinvolti” - Fabrizio DeAndrè, Canzone del maggio, n.° 2
HomeCalabriaElezioni Camera, Ascari (M5S): "Colpo di mano della maggioranza per un seggio...

Elezioni Camera, Ascari (M5S): “Colpo di mano della maggioranza per un seggio in più”

“Quanto sta avvenendo in Giunta delle elezioni alla Camera e’ intollerabile. Con un colpo di mano, passando sopra a tutte le regole e piegando le istituzioni e la democrazia ai propri interessi, la maggioranza sta modificando ex post i criteri per la valutazione di validita’ o nullita’ dei voti alle ultime elezioni. Vogliono contare tra i voti validi anche quelli segnati due volte, nonostante sia evidente il pericolo di riconoscibilita’ della scheda e soprattutto cio’ fosse indicata come causa di nullita’ nei manuali redatti dal Viminale e sui quali si sono basati gli scrutatori.

Il loro obiettivo? Portare in Parlamento l’esponente di Forza Italia Andrea Gentile, sconfitto dalla nostra Anna Laura Orrico nel collegio uninominale di Cosenza. Ci opporremo in ogni modo a questa vergogna: lasciarla passare significa esporre il parlamento agli appetiti della maggioranza di turno che puo’ fare e disfare le regole a proprio uso e consumo”.

Cosi’ la capogruppo del Movimento 5 Stelle nella Giunta per le elezioni alla Camera Stefania Ascari.

Articoli Correlati