“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeCalcioCalcio, domani il Catanzaro potrebbe salire in serie B. L'ordinanza del sindaco...

Calcio, domani il Catanzaro potrebbe salire in serie B. L’ordinanza del sindaco Fiorita in vista dei festeggiamenti: “Stop vendita bevande in contenitori di vetro”

Su tutto il territorio comunale di Catanzaro, dalle 16.00 di domani 19 marzo fino alle 6,00 di lunedì, non sarà possibile vendere e somministrare bevande di qualsiasi genere in contenitori di vetro ma solo in bicchieri di carta o plastica. A disporlo è un’ordinanza del sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita, in occasione dei possibili festeggiamenti per l’eventuale promozione in serie B dell’Us Catanzaro che giocherà domani a Salerno contro la Gelbison.

La squadra del capoluogo calabrese, prima nel girone C della serie C con 16 punti di vantaggio sul Crotone, in caso di vittoria, o anche di pareggio se il Crotone non vincesse, otterrebbe la matematica promozione in serie B con 5 giornate d’anticipo. L’ultima stagione in Bi risale a 17 anni fa, quella 2005-2006.

Da giorni le strade ed i balconi della città sono tappezzati di bandiere giallorosse. Il divieto, specifica il Comune in una nota, ha efficacia per tutti gli operatori commerciali e sarà operativo nell’intero territorio comunale.

Negli orari indicati, la somministrazione di bevande anche alcoliche in contenitori di vetro è consentita solo se il consumo avviene all’interno dei locali e delle aree del pubblico esercizio o nelle aree pubbliche, di pertinenza dell’attività, quali dehors e gazebo, con divieto assoluto di consumo al di fuori di esse e di vendita per asporto.

Articoli Correlati