“L'accondiscendenza partorisce amici, la verità odio” - Marco Tullio Cicerone
HomeCalabriaCrotoneLoizzo incontra dializzati di Crotone: "Potenziare la rete regionale"

Loizzo incontra dializzati di Crotone: “Potenziare la rete regionale”

Incontro ieri a Crotone tra la capolista al collegio plurinominale della Camera per la Lega, Simona Loizzo, e una rappresentanza di pazienti dializzati.
Un incontro fruttuoso e positivo che è servito a tracciare una linea di proposte per migliorare sensibilmente la qualità della vita dei pazienti e mettere a fuoco le criticità esistenti.
“I pazienti dializzati – ha detto Loizzo – sono estremamente fragili e hanno bisogno di spazi di assistenza particolari.
C’è la necessità di poter usufruire di strutture logistiche migliori – ha aggiunto la capogruppo della Lega in consiglio regionale – prima cosa da realizzare.
Bisogna migliorare la percentuale regionale dei trapianti – ha aggiunto ancora la capolista della Lega – anche attraverso un’opera di sensibilizzazione forte sul tema della donazione degli organi.
I reparti di nefrologia- ha aggiunto ancora Loizzo – vivono la stessa situazione di carenza di medici e operatori sanitari che va affrontata con tempestività.
E anche opportuno-ha aggiunto l’esponente della Lega – agire sull’assistenza domiciliare integrata per sostenere progetti sociali che possano accogliere i bisogni dei pazienti
Il nostro impegno sarà concentrato sui potenziamento della rete regionale – ha concluso Simona loizzo – e su una nuova consapevolezza sociale e politica orientata alla risoluzione dei problemi riscontrati”.
Articoli Correlati