“È difficile dire la verità, perché ne esiste sì una sola, ma è viva e possiede pertanto un volto vivo e mutevole” - Franz Kafka
HomeCalabriaCosenzaFrascineto (Cs), nuove colonnine di ricarica per auto elettriche sul territorio comunale

Frascineto (Cs), nuove colonnine di ricarica per auto elettriche sul territorio comunale

Il Comune di Frascineto attiverà nuove colonnine di ricarica per auto elettriche, un passo significativo verso la promozione della mobilità sostenibile e l’adozione di fonti energetiche pulite all’interno del territorio del parco del Pollino. Questa iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione con Atlante spa, un partner impegnato nel promuovere soluzioni innovative per la transizione verso un futuro energetico sostenibile.

Le colonnine di ricarica, fa sapere il vicesindaco Angelo Prioli sottolineando l’impegno costante dell’Amministrazione Catapano nel promuovere ogni buona pratica a tutela dell’ecosistema, saranno installate in tre punti strategici del nostro Comune, garantendo la massima accessibilità agli utenti: Via Fratelli Cervi; Corso della Resistenza e Via della Liberazione, presso il nuovo terminal bus.

In totale, sono disponibili 4 colonnine, offrendo agli automobilisti ben 8 postazioni di ricarica. Questo – sottolinea Prioli – consentirà di supportare e incentivare l’adozione di veicoli elettrici, riducendo l’impatto ambientale e promuovendo uno stile di vita sostenibile.

Le colonnine offrono la possibilità di ricarica rapida e ultra rapida, garantendo un servizio efficiente e veloce per tutti gli utenti. Questa iniziativa si inserisce nel contesto più ampio del nostro impegno per la sostenibilità ambientale e il supporto alla transizione energetica.

«Il Comune di Frascineto – aggiunge l’amministratore – è fiero di promuovere soluzioni sostenibili per la nostra comunità. L’attivazione delle colonnine di ricarica per auto elettriche rappresenta un passo significativo nel fornire nuovi e importanti servizi ai cittadini. Vogliamo sostenere attivamente il processo di transizione energetica, offrendo alle famiglie e agli utenti la possibilità di adottare uno stile di vita più eco-friendly e contribuire al progresso dell’energia pulita nel nostro territorio».

L’Amministrazione comunale invita i cittadini a utilizzare e sfruttare appieno queste nuove risorse, contribuendo insieme a costruire un futuro più sostenibile e attento all’ambiente.

Articoli Correlati