“Quanti anni deve vivere un uomo prima che gli sia concesso di essere libero, quante volte può un uomo voltare la faccia e fingere di non aver visto… La risposta, amico, è dispersa nel vento” - Bob Dylan – “Blowing in the wind”
HomeCalabriaCosenzaSS18 'Tirrena Inferiore', riaperto al traffico il viadotto 'Oliva' ad Amantea

SS18 ‘Tirrena Inferiore’, riaperto al traffico il viadotto ‘Oliva’ ad Amantea

Nella giornata di oggi, in largo anticipo rispetto al cronoprogramma lavori, sono stati completati gli interventi di manutenzione straordinaria per il risanamento strutturale del viadotto ‘Oliva’, sulla strada statale 18 ‘Tirrena Inferiore’, nel comune di Amantea, in provincia di Cosenza.

Si chiude così la prima fase dei lavori, resasi strettamente necessaria a consentire il regolare transito dell’utenza stradale nel tratto interessato dai lavori durante le Festività Pasquali ed a garantire la regolare prosecuzione degli stessi. 

Nel dettaglio, le attività, che allo stato attuale presentano uno stato  d’avanzamento pari al 90%, hanno riguardato, il risanamento profondo della pavimentazione esistente con la rimozione del manto stradale esistente e la sostituzione  delle barriere di sicurezza. Contemporaneamente, sono state già eseguite le attività relative all’intradosso dell’impalcato.

Le attività residuali, che verranno eseguite dopo le Festività, riguarderanno il completamento delle attività non impattanti con la sovrastruttura stradale, a meno di isolate parzializzazioni del traffico, dovute alla esecuzione di specifiche attività che interesseranno le travi di bordo e i giunti di dilatazione.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “Appstore” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

 

Articoli Correlati