“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeCalabriaCatanzaroLamezia, l'assessore Pirelli: "Palestre, attività didattiche e curriculari non verranno intaccate"

Lamezia, l’assessore Pirelli: “Palestre, attività didattiche e curriculari non verranno intaccate”

In seguito alla nota del Movimento Cinque Stelle, l’Assessore allo Sport Salvatore Pirelli intende rassicurare studenti, genitori e insegnanti delle scuole lametine riguardo l’utilizzo delle palestre in orario extrascolastico.

“A fronte della carenza di spazi sportivi sul territorio, dovuta alla ristrutturazione del Palazzetto dello Sport e all’inagibilità di alcune strutture, abbiamo lavorato a stretto contatto con i dirigenti scolastici per trovare una soluzione.

È stato definito un calendario concordato che permette alle associazioni sportive di usufruire delle palestre nel pomeriggio, senza però intaccare in alcun modo lo svolgimento delle attività didattiche e curriculari.

Questa sinergia tra Amministrazione, scuole e mondo sportivo ci ha permesso di rispondere alle esigenze della comunità e di garantire la continuità delle attività sportive sul nostro territorio. Guardiamo al futuro con l’obiettivo di potenziare le nostre strutture e di sostenere sempre di più il mondo sportivo, pilastro fondamentale per la crescita e il benessere della nostra città.”.

Così Annalisa Spinelli, assessore cultura, turismo, politiche giovanili, pari opportunità, pubblica istruzione, spettacolo e promozione del territorio, comunicazione istituzionale, musei e biblioteche della Città di Lamezia Terme.

Articoli Correlati