“Venite pure avanti, voi, con il naso corto, signore imbellettate, io più non vi sopporto infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio...” (Francesco Guccini, Cirano -
HomeAgoràAgorà CatanzaroA Settingiano un incontro su "Povertà energetica e Progetto Sole"

A Settingiano un incontro su “Povertà energetica e Progetto Sole”

Giovedì 4 dicembre, alle ore 17:30, presso il Teatro Comunale, sito in Via Vuturanello nella Città di Settingiano, si terrà l’incontro pubblico “Povertà energetica e Progetto Sole”, promosso dalla Fondazione Ensieme in collaborazione con l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonello Formica.
L’appuntamento nasce per illustrare risultati, prospettive e nuovi interventi del Progetto Sole, il programma ideato dalla Fondazione Ensieme ETS, con il supporto tecnico di Novotecna – Società Benefit, e sostenuto dalla Regione Calabria nell’ambito degli interventi dedicati al Terzo Settore per il contrasto della povertà energetica.
Il progetto propone un modello avanzato di energia solidale, che mira a ridurre la vulnerabilità energetica delle famiglie attraverso l’installazione di impianti fotovoltaici gratuiti e la promozione delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER). Un percorso che unisce istituzioni, cittadini e Fondazione Ensieme con l’obiettivo di rendere l’energia un bene condiviso e accessibile.
Dopo le esperienze avviate in altri comuni, il progetto approda anche nella Città di Settingiano, confermando l’impegno nel costruire un modello regionale fondato su partecipazione, inclusione e sostenibilità. All’incontro interverranno Antonello Formica, Sindaco della Città di Settingiano e l’Ing. Antonio Procopio, Direttore Generale della Fondazione Ensieme.
L’incontro è aperto al pubblico e rappresenta un’occasione di confronto e sensibilizzazione su un tema sempre più centrale: fare dell’energia un diritto di tutti.

Giovedì 4 dicembre – Ore 17:30
Teatro Comunale – Via Vuturanello – Città di Settingiano

Articoli Correlati