“Se avete preso per buone le «verità» della televisione, / anche se allora vi siete assolti / siete lo stesso coinvolti” - Fabrizio DeAndrè, Canzone del maggio, n.° 2
HomeAgoràAgorà CatanzaroLamezia, il giornalista Giancarlo Governi al "Sabato del Villaggio": incontro dedicato ad...

Lamezia, il giornalista Giancarlo Governi al “Sabato del Villaggio”: incontro dedicato ad Anna Magnani

Dopo il fisico da milioni di followers Vincenzo Schettini, protagonista di due trionfali matinée al Teatro Grandinetti, ritorna a Lamezia Terme, sabato 23 marzo, alle ore 18.00, nell’abituale cornice del Palazzo del Seminario Vescovile, il cartellone culturale «Sabato del Villaggio». Ospite il noto giornalista e autore televisivo di Rai 2 Giancarlo Governi. Anche se l’attesa è rivolta soprattutto al tema che svilupperà per il pubblico: Anna Magnani, tra le più amate e celebrate attrici di sempre.

«A più di cinquant’anni dalla morte ha dichiarato il direttore artistico Raffaele Gaetano , Anna Magnani rimane un’icona del cinema italiano e internazionale. Capace di spaziare con grande naturalezza dai toni drammatici a quelli leggeri. Il noto giornalista televisivo Giancarlo Governi ripercorrerà per noi l’intera parabola dellattrice che fu protagonista assoluta di un’intera stagione artistica, fino a diventare una vera e propria icona».

Ora qualche cenno sul protagonista dell’evento. Giancarlo Governi, scrittore e giornalista, è stato tra i fondatori di Rai 2. È autore e conduttore di programmi televisivi di successo come Supergulp!, Il pianeta Totò, Laurel & Hardy. Ha pubblicato, con i maggiori editori italiani, una ventina di libri tra biografie e romanzi.

Il «Sabato del Villaggio» è promosso esclusivamente da partners privati che hanno inteso legare il proprio nome a una rassegna di alta cultura: Arpaia, Riva, Beat Group, Stirparo, Bar Roma, Paradiso Group, Casa Mastroianni, T Hotel, St. Patriks, Casimò, Mercadò, LOttica, Salumi del Castello. Rappresenta un esempio di come l’imprenditoria può generare positività in un territorio difficile come quello calabrese.

Articoli Correlati