“Pane e coraggio ci vogliono ancora che questo mondo non è cambiato, pane e coraggio ci vogliono ancora sembra che il tempo non sia passato” - Ivano Fossati
HomeAgoràAgorà CatanzaroPresentazione padiglione Italia a Expo 2025 a Osaka, Tripodi dalla Cittadella: "Regioni...

Presentazione padiglione Italia a Expo 2025 a Osaka, Tripodi dalla Cittadella: “Regioni attori chiave del Sistema Italia”

Il Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale Maria Tripodi ha partecipato, presso la Cittadella regionale di Catanzaro, alla presentazione del progetto ufficiale del padiglione italiano per l’Expo 2025 di Osaka. La conferenza stampa si è svolta alla presenza dell’autore del progetto, l’architetto Mario Cucinella, del presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, del presidente di Ice Agenzia Matteo Zoppas e del Commissario generale del governo italiano per Expo 2025 Osaka Mario Vattani. Come ha sottolineato il sottosegretario nel suo intervento, la presentazione del padiglione Italia per la prossima Expo presso la sede istituzionale della Regione vuole ribadire l’impegno convinto della Farnesina per una promozione sinergica ed integrata del sistema Paese nel mondo, che identifica nelle Regioni degli attori essenziali per il suo successo nel mondo. Il Commissario Generale Vattani ha sottolineato come “Expo Osaka 2025 rappresenta una grande occasione di internazionalizzazione per il nostro tessuto economico e commerciale attraverso cui far conoscere anche le nostre eccellenze tecnologiche e scientifiche. La Regione Calabria ha la possibilità di amplificare la sua visibilità in un’area in forte crescita economica”.

Articoli Correlati