“Venite pure avanti, voi, con il naso corto, signore imbellettate, io più non vi sopporto infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio...” (Francesco Guccini, Cirano -
HomeCalabriaReggio CalabriaAspromonte, il gruppo consiliare reggino di Forza Italia: "Grazie all'intervento della Regione,...

Aspromonte, il gruppo consiliare reggino di Forza Italia: “Grazie all’intervento della Regione, Gamabrie riavrà la sua seggiovia”

Tempo al tempo. Nonostante ostacoli e lungaggini burocratiche, la risposta al territorio è arrivata, come sempre. Un intervento determinante quello che la Giunta regionale della Calabria ha deciso di fare per Gambarie e quindi per tutto l’indotto Aspromonte. Senza la seggiovia al 100%, il potenziale turistico della nostra località montana è ridottissimo. Ecco perché dobbiamo dire grazie al Presidente Roberto Occhiuto che, su proposta del Vicepresidente Giusi Princi, ha deciso di investire i tre milioni e mezzo di euro necessari a ripristinare il cuore d’acciaio a Monte Scirocco. Così è stato mantenuto l’impegno assunto dall’Onorevole Francesco Cannizzaro con gli amministratori locali, con gli operatori del territorio, con le associazioni e con i tanti appassionati di montagna, spendendosi ancora una volta per il nostro territorio.

A dirlo, in una nota stampa congiunta, gli esponenti dei Gruppi consiliari reggini di Forza Italia: i Consiglieri comunali Federico Milia, Antonino Caridi, Antonino Maiolino e Roberto Vizzari, unitamente ai Consiglieri metropolitani Domenico Romeo e Giuseppe Zampogna, intervenuti sulla decisione assunta dalla Regione rispetto all’impianto ricadente nel territorio di Santo Stefano d’Aspromonte, andato totalmente distrutto tempo addietro da un incendio.

Articoli Correlati