“Le idee non possono realizzare nulla. Per realizzare le idee, c'è bisogno degli uomini, che mettono in gioco una forza pratica” - Karl Marx
HomeCalabriaBombardieri (UIL): "Noi massimalisti? Se è per rappresentare la rabbia dei lavoratori,...

Bombardieri (UIL): “Noi massimalisti? Se è per rappresentare la rabbia dei lavoratori, lo siamo”

“Se rappresentare la rabbia dei lavoratori, che non riescono ad arrivare alla fine del mese, dei giovani, che non trovano lavoro, e delle pensionate e dei pensionati, che si impoveriscono sempre di più, se questo significa essere antagonisti e massimalisti, allora lo siamo”. Così il leader Uil, Pierpaolo Bombardieri partecipando oggi, al Congresso della Uil Calabria, in corso di svolgimento a Roccella Jonica, nel territorio della Locride a replicare così alle critiche che il leader Cisl, Luigi Sbarra ha rivolto alle confederazioni cugine commentando lo strappo all’unità sindacale dopo lo sciopero generale lo scorso dicembre contro la legge di bilancio del Governo Draghi, ” Noi vogliamo continuare ad essere ”fastidiosi” perché vogliamo ripartire dal lavoro, per ricostruire il nostro Paese e lo vogliamo fare interloquendo con tutti i Governi, ma in totale ed effettiva autonomia, tant’è che non abbiamo candidati in nessuna lista presente alle prossime elezioni”, annota ancora Bombardieri.

“Le nostre rivendicazioni le porteremo anche al nuovo Governo, ma intanto c’è bisogno di assumere decisioni subito: non possiamo aspettare i prossimi mesi e la Finanziaria che verrà. Le persone ora stanno male, ora sono vessate dall’inflazione, ora sono sommerse dalle bollette”. ” Eppure – ha concluso Bombardieri – il decreto aiuti bis continua a prevedere solo 2 miliardi e mezzo su 17 a favore di lavoratori e pensionati: ribadiamo, dunque, il nostro giudizio di insufficienza nei confronti di questo provvedimento”.

Articoli Correlati