“Viandante non c'è via, la via si fa con l’andare” - Antonio Machado
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaIl 4 agosto a Reggio l'inaugurazione della mostra “Il Multiverso delle Donne”

Il 4 agosto a Reggio l’inaugurazione della mostra “Il Multiverso delle Donne”

Dal 4 al 9 agosto 2025, lo storico Palazzo San Giorgio ospiterà la mostra fotografica Il Multiverso delle Donne”, progetto firmato da Alessandro Aletta, giovane fotografo calabrese classe 2002.

 

L’esposizione si propone di raccontare, attraverso una potente narrazione visiva, l’evoluzione della figura femminile nel corso dei secoli: da simbolo di marginalizzazione e subordinazione a protagonista indiscussa della contemporaneità.

 

Le immagini in mostra sono un omaggio alla forza, alla resilienza e alla bellezza autentica della donna, colta nel suo sguardo e nella sua presenza vitale.

 

«Ogni scatto è un tributo a quella forza interiore che trasforma il dolore in bellezza, l’ingiustizia in lotta, la storia in cambiamento» afferma l’autore. La sua fotografia nasce infatti dall’urgenza di raccontare la donna nella sua essenza più pura, attraverso uno sguardo intimo e consapevole.

 

Con una passione per l’immagine maturata fin da giovanissimo, Alessandro Aletta trasforma l’obiettivo fotografico in uno strumento di espressione interiore, capace di rendere visibili emozioni, pensieri e riflessioni che superano i limiti delle parole.

 

La mostra verrà inaugurata Lunedì 4 agosto alle ore 18:00, alla presenza dell’artista, e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Articoli Correlati