“Chiunque sia un uomo libero non può starsene a dormire” - Aristofane
HomeCelluloideCelluloide Reggio CalabriaNuova proiezione di "Chi ha ucciso Giovanni Losardo" a Reggio Calabria in...

Nuova proiezione di “Chi ha ucciso Giovanni Losardo” a Reggio Calabria in collaborazione con la Città Metropolitana

Continuano le proiezioni delle produzioni di Ugly Films in collaborazione con la Città Metropolitana di Reggio Calabria. Dopo la data del 30 novembre, dedicata al docufilm Medma non si piega, alla presenza del regista Gianluca Palma, la città di Reggio Calabria ospiterà, venerdì 5 dicembre alle ore 18:30 presso il Dopolavoro ferroviario Cinema Metropolitano, la docufiction Chi ha ucciso Giovanni Losardo? della regista Giulia Zanfino.

La docufiction, prodotta da Ugly Films e dall’Associazione culturale Coimieiocchi, attraverso interviste e ricostruzioni filmiche, ha riportato alla luce la storia di Giovanni Losardo dirigente del PCI, assessore e segretario capo della Procura della Repubblica di Paola, assassinato dalla ’ndrangheta il 21 giugno 1980.
La docufilm vanta una colonna sonora originale a opera di Daniele Sorrentino.

La proiezione vedrà la presenza della regista Giulia Zanfino, del direttore della fotografia e produttore di Ugly Films Mauro Nigro, di Michelangelo Di Stefano, consulente della Commissione parlamentare Antimafia XVIII Legislatura, e dello scrittore Francesco Villari, uno dei diversi attori coinvolti nell’opera filmica.

Articoli Correlati