Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure
“Sono la forza e la libertà che fanno gli uomini egregi. La debolezza e la schiavitù non hanno mai fatto altro che dei malvagi” - Jean Jacques Rousseau
HomeCelluloideCelluloide CosenzaE' morto il fumettista e sceneggiatore Michelangelo La Neve

E’ morto il fumettista e sceneggiatore Michelangelo La Neve

E’ morto a Roma, all’eta’ di 62 anni, Michelangelo La Neve, grafico, illustratore, sceneggiatore che ha firmato con i Manetti Bros successi come Song’e Napule, Ammore e malavita e Diabolik. Nato a Cosenza nel 1959, La Neve ha iniziato a collaborare come grafico ed illustratore per le edizioni Cioe’ e Play Press. Dal 1989 al 1991 ha collaborato con la Acme, scrivendo storie per le testate Splatter, Zio Tibia e Mostri e con la Blue Press per il mensile Blue. Nel 1992 e’ approdato alla Bonelli, iniziando a scrivere storie di Martin Myste’re e Dylan Dog. La Neve ha collaborato anche al volume L’Opera a Fumetti per il Teatro dell’Opera di Roma. Nel 1995 ha varato vara il mensile a fumetti Esp, chiuso dopo circa un anno, per la Universo. Con Lorenzo Amadio ha scritto il romanzo fantasy Cyrus Dikto – La Sinfonia dell’Immortale (Mursia). Per la tv ha collaborato alle serie L’Ispettore Coliandro e Il Commissario Rex.

–banner–

Articoli Correlati