Dopo le tappe affollatissime di Roma e Nicosia, SCHERMI – CINEMA MULTIPIAZZA ha fatto ritorno in Calabria con una partecipata ripartenza ieri sera nel quartiere Campagnella di Catanzaro, confermandosi ancora una volta un format capace di unire cinema, cultura e comunità. L’iniziativa – organizzata dall’associazione Divina Mania con il sostegno del Comune di Catanzaro e inserita nella rassegna estiva EstArte – ha riportato il grande schermo direttamente nei quartieri, con proiezioni all’aperto gratuite e ospiti d’eccezione.
Stasera, venerdì 8 agosto, alle ore 20.30, in Piazza Brindisi nel quartiere Lido, sarà protagonista Michelangelo Mercuri, in arte N.A.I.P., artista calabrese tra i più innovativi del panorama musicale contemporaneo, che accompagnerà la proiezione del capolavoro di Federico Fellini 8½, offrendo uno sguardo personale e trasversale sul cinema del Maestro.
Cresce, poi, l’attesa per domani, sabato 9 agosto, per la presenza, sempre in Piazza Brindisi, alle ore 20.30, per il popolare attore Gianmarco Saurino. Volto amato dal pubblico per i suoi ruoli in serie di successo come Doc – Nelle tue mani e Che Dio ci aiuti, Saurino presenterà Harry ti presento Sally di Rob Reiner, iconica commedia romantica che continua a conquistare generazioni diverse con la sua freschezza e profondità emotiva. L’ingresso, come sempre, è libero.
SCHERMI – CINEMA MULTIPIAZZA è realizzato con fondi PAC, con il sostegno della Regione Calabria, della Calabria Film Commission, della Fondazione Carical, della Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo, e con il contributo di numerosi partner privati.