“Se avete preso per buone le «verità» della televisione, / anche se allora vi siete assolti / siete lo stesso coinvolti” - Fabrizio DeAndrè, Canzone del maggio, n.° 2
HomeCalabriaReggio CalabriaBanca Popolare Etica, dibattito al circolo ARCI Samarcanda tra i candidati alla...

Banca Popolare Etica, dibattito al circolo ARCI Samarcanda tra i candidati alla presidenza

“Il circolo ARCI SAMARCANDA,  in via Emilio Cuzzocrea 11 a Reggio Calabria, giorno 30 aprile  alle ore 17.45 ospiterà   il  confronto elettorale tra i candidati alla Presidenza di Banca Popolare Etica.

L’incontro al Samarcanda,  in collaborazione con il gruppo “Sensibili alle Armi” il MAG delle Calabrie – coop. sociale – che curerà la diretta  online sui propri canali, rappresenta un’importante occasione di confronto per tutti i soci al fine di conoscere e valutare i programmi e le proposte dei Comitati e dei Candidati Presidenti: Alessandro Messina, per la lista “Re:start Banca Etica 2025” e Aldo Soldi per la “Lista partecipativa” con la presenza del candidato consigliere Luciano Modica.

Al dibattito parteciperanno anche Antonella Santoro presidente del Circolo Arci Samarcanda, il prof. Tonino Perna, già presidente del primo comitato etico della Banca, e Gianni Votano referente dell’Osservatorio “Da Sud”.

Si tratta di una tappa importante non solo per il futuro associativo della Banca ma anche per la Città di Reggio Calabria che, per la prima volta ed in un momento storico in cui su tutto il territorio nazionale le banche tradizionali riducono la loro presenza fisica, avrà una sua filiale in via Aschenez n. 46.

Rilevante anche la scelta di un circolo ARCI come il SAMARCANDA, essendo ARCI NAZIONALE tra i soci fondatori dell’Istituto, e del luogo dell’incontro, nei locali di quella che fu una sala giochi e oggi bene confiscato alla mafia e assegnato dal 2017 al Comitato territoriale di ARCI Reggio Calabria che ha sempre visto nella Banca Popolare Etica un partner solido nel sostegno alle proprie attività sociali e progettuali.

Vi aspettiamo il 30 aprile alle ore 17.45  in Via Emilio Cuzzocrea 11, RC. Non mancate!

Articoli Correlati