Mentre l’amministrazione ha programmato una serie di interventi strutturali per rendere maggiormente suggestivo il cuore della città, questa mattina nella Casa Comunale – rende noto un comunicato – si è tenuta una riunione alla quale con il vice sindaco Cretella e l’assessore Pitingolo hanno partecipato i rappresentanti di Akrea, Confcommercio, Fipe e Fenimprese.
L’obiettivo comune è quello di contribuire a valorizzare il centro storico anche attraverso una campagna di sensibilizzazione finalizzata non solo alla presentazione ma anche alla tutela dei luoghi.
Inoltre ciascuno metterà a disposizione le proprie competenze per garantire maggiore pulizia e ordine necessaria a garantire la vivibilità e fruibilità nel rispetto di tutti sia i residenti che coloro che frequentano i locali che sono ubicati nel centro storico.
Grande disponibilità è arrivata dagli stessi operatori commerciali del centro storico che si sono impegnati a contribuire, anche attraverso proprio personale, al decoro dei luoghi così come Akrea a rinforzare il servizio che già effettua.
Fondamentale sarà la collaborazione dei visitatori e degli ospiti che frequentano i locali così come dei residenti.
Il centro storico è di tutti, come è stato affermato nel corso della riunione, – conclude la nota – e tutti possono e debbono contribuire alla sua valorizzazione e tutela.