“Il nostro circolo di Italia Viva di Cassano All’Ionio chiede all’Assessore all’istruzione Annamaria Bianchi come mai i giovani di Cassano che vorrebbero frequentare scuole serali al fine di conseguire un diploma di studi a volte non riescono ad accedere poiché non iniziano.
L’iscrizione ai corsi mattutini non è una risoluzione del problema. Chiediamo di intercedere presso le istituzioni scolastiche e di far partire corsi serali, o di accelerare l’istituzione dei corsi, al fine di fare raggiungere il diploma di studi a molti ragazzi svantaggiati che non hanno ancora questo titolo scolastico che potrebbe aprire loro le porte per un lavoro nel pubblico e nel privato.
La dispersione scolastica va combattuta anche nei ragazzi maggiorenni con difficoltà familiari e sociali. Chiediamo di essere ricevuti, con spirito collaborativo, dall’Assessore con delega alla Pubblica Istruzione.”
Queste le parole di Michele Guerrieri, responsabile tesseramento Italia Viva Cassano All’Ionio.