“La verità non muore mai” - Seneca
HomeCalabriaCosenzaAl via gli interventi di ricostruzione del viadotto "Ortiano II" a Longobucco...

Al via gli interventi di ricostruzione del viadotto “Ortiano II” a Longobucco (CS)

A seguito della consegna lavori e della successiva fase di accantieramento e autorizzativa dei contratti di nolo e fornitura, oltre che delle tecniche di demolizione con esplosivi previste in progetto, Anas ha avviato quest’oggi gli interventi di demolizione/ricostruzione del Viadotto Ortiano II, a Longobucco, in Provincia di Cosenza.
Le lavorazioni riguardano, nello specifico, la predisposizione delle piste per l’accesso nell’alveo del fiume e le attività di necessarie per la successiva installazione, in piena sicurezza mediante mezzi robotizzati e telecomandati, delle cariche di detonazione necessarie all’avvio della prima fase di demolizione.
Al termine della fase di demolizione, seguiranno i lavori di realizzazione della nuova infrastruttura,  che prevedono anche l’esecuzione di opere collaterali per mitigare il rischio idraulico.
Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre, si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.
Articoli Correlati