Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure
“Sono la forza e la libertà che fanno gli uomini egregi. La debolezza e la schiavitù non hanno mai fatto altro che dei malvagi” - Jean Jacques Rousseau
HomeCalabriaCosenzaInaugurata a Mendicino la nuova sede della Protezione Civile

Inaugurata a Mendicino la nuova sede della Protezione Civile

“Il Sindaco Antonio Palermo insieme al Consigliere Delegato alla Protezione Civile Stefano Borselli e a tutta l’amministrazione hanno tagliato il nastro di una nuova opera pubblica realizzata in questi anni di lavoro continuo e instancabile a servizio della comunità mendicinese. “Si tratta – ha dichiarato il primo cittadino – di una struttura che abbiamo totalmente ristrutturato e adeguato sismicamente che oltre ad essere la nostra futura centrale operativa, ospiterà le associazioni di volontari di PC del territorio e sarà anche un punto di riferimento del Comune per i cittadini delle contrade residenziali di Mendicino”. All’inaugurazione erano presenti anche i progettisti e la ditta incaricata dei lavori, nonché il dirigente del settore lavori pubblici Francesco La Valle e del settore di protezione civile Roberto Greco e tutto il personale comunale.

Inoltre, hanno preso parte all’iniziativa i direttori generali della Regione Calabria Francesco Tarsia e Fortunato Varone che hanno plaudito alla realizzazione della nuova opera, grazie ai fondi regionali ottenuti dall’amministrazione mendicinese. Soddisfatto il consigliere Borselli che ha precisato “questa sede diventerà la casa dei volontari di protezione civile del nostro territorio con i quali nei prossimi mesi organizzeremo diverse attività divulgative e di prevenzione per la nostra cittadinanza”. Questo è solo uno dei tanti cantieri aperti giunti a conclusione nella città delle serre cosentine. Infatti, nei prossimi mesi verranno inaugurate anche la nuova scuola di Contrada Tivolille e la scuola “verde” di Contrada Pasquali e per la fine di questo secondo mandato il sindaco consegnerà ai cittadini tutte le altre diverse opere che sono state oggetto di finanziamento in questi anni e sono ora in corso di realizzazione”

Articoli Correlati