“L’illusione è la gramigna più tenace della coscienza collettiva: la storia insegna, ma non ha scolari” - Antonio Gramsci
HomeCalabriaCatanzaro"I 3000 Passi della Salute", Iemma: "Occasione per promuovere uno stile di...

“I 3000 Passi della Salute”, Iemma: “Occasione per promuovere uno stile di vita sano in città”

“I 3000 Passi della Salute”, arrivato alla seconda edizione, è un evento ideato per promuovere uno stile di vita sano e attivo nella nostra città. La manifestazione si terrà domenica 12 maggio 2024, con partenza alle ore 9:30 dal Monumento ai Caduti del Mare – L’Ancora sul Lungomare di Catanzaro. Il percorso, di circa 3 chilometri, si snoderà fino alla Terrazza F. Salicetti e ritorno, offrendo ai partecipanti la possibilità di ammirare la bellezza del nostro mare e di godersi una passeggiata in compagnia.
L’iniziativa, organizzata Nuccio Polizzese con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, si inserisce in un più ampio programma di azioni volte a sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di adottare uno stile di vita sano, basato su un’alimentazione equilibrata, attività fisica regolare e socializzazione.
“I 3000 Passi della Salute” non è solo un evento sportivo, ma anche un’occasione per stare insieme, divertirsi e riscoprire il piacere di camminare all’aria aperta. Un invito rivolto a tutti, dai più piccoli agli anziani, per vivere una giornata all’insegna del benessere e della condivisione.  Al termine della passeggiata, ai partecipanti verrà consegnata la maglietta ufficiale dell’evento e una bottiglietta d’acqua. Inoltre, sarà possibile assistere alla consegna del premio “Marinoto d’Oro” per meriti e alla memoria”.
Articoli Correlati