“La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla” - Gabriel Garcia Marquez
HomeCalabriaCatanzaroCatanzaro, "Teatro Incanto" porta in scena "Questi Fantasmi" di Eduardo De Filippo

Catanzaro, “Teatro Incanto” porta in scena “Questi Fantasmi” di Eduardo De Filippo

Nuovo appuntamento con la stagione del “Teatro Incanto” che torna ad alzare il sipario al Teatro Comunale, nel centro del centro storico di Catanzaro, dopo il successo – raddoppiato – di “Napoli Milionaria!”. Il sold out di “Dui Cambari e Serbizzi… e U Nunnu ‘Mparaventu”, e soprattutto il grande successo con cinque repliche di “Mary Poppins”

Domenica 28 aprile alle 18.30 la compagnia diretta dall’attore e regista Francesco Passafaro porta in scena uno dei capolavori più amati di Eduardo De Filippo, “Questi Fantasmi”. Tra le commedie più belle e conosciute del grande autore napoletano, questa rappresentazione promette di incantare il pubblico con il suo mix di comicità e profondità.

La storia segue le vicende di Pasquale Lojacono e sua moglie Maria, che prendono in affitto un appartamento in un antico palazzo nel cuore di Napoli. Tuttavia, le cose prendono una piega inaspettata quando Pasquale, all’insaputa della moglie, stringe un bizzarro accordo col proprietario per sfatare le voci che circolano sull’eventuale presenza di fantasmi nell’appartamento.

In scena, quindi, il perfetto equilibrio tra comico e tragico, propone uno dei temi centrali della drammaturgia eduardiana: quello della vita messa fra parentesi, sostituita da un’immagine, da un travestimento, da una maschera imposta agli uomini dalle circostanze.

A dare corpo e sostanza alle parole e allo spirito del grande Eduardo, una compagnia teatrale che anche quest’anno ha dato prova della passione e dell’impegno che solo l’amore profondo nutrito per il teatro e la sua essenza riesce ad esprimere sul palcoscenico, fino a raggiungere la platea, e avvolgerla nella magia.

Tra equivoci e situazioni comiche, Pasquale si troverà a combattere con le sue paure e con la convinzione di essere circondato da spiriti maligni.

I biglietti sono disponibili per l’acquisto online su www.ilcomunalecz.it o presso il botteghino. Per ulteriori informazioni, contattare il numero 0961 741241.

Articoli Correlati