“Venite pure avanti, voi, con il naso corto, signore imbellettate, io più non vi sopporto infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio...” (Francesco Guccini, Cirano -
HomeCalabriaCatanzaroPaolo Sirna è il nuovo questore di Catanzaro

Paolo Sirna è il nuovo questore di Catanzaro

Catanzaro ha un nuovo questore. Si tratta di Paolo Sirna, che subentra a Maurizio Agricola, nominato nel frattempo questore di Napoli.

Sirna, 60 anni, originario di Capo d’Orlando (Messina), due lauree, come Agricola, in Giurisprudenza e Scienze della pubbliche amministrazioni, è dirigente superiore della Polizia di Stato. Proviene dalla segreteria del Capo della Polizia.

Il nuovo questore di Catanzaro è entrato in Polizia nel 1988. Nel corso della sua carriera è stato Capo della Squadra mobile di Messina, dirigente dei Commissariati di Sant’Agata di Militello e Barcellona Pozzo di Gotto, ha diretto la Sezione omicidi della Questura di Reggio Calabria ed è stato vice questore vicario ad Agrigento e Perugia. Il suo primo incarico da questore è stato a Matera. Successivamente ha svolto le funzioni di dirigente del Compartimento Polfer di Bari ed è stato poi questore di Foggia, incarico che ricopriva attualmente.

Articoli Correlati