“Ecco che cosa ho pensato: affinché l'avvenimento più comune divenga un'avventura è necessario e sufficiente che ci si metta a raccontarlo” - Jean-Paul Sartre
HomeCalabriaLoizzo: "Per donne vittime di violenza aumentare disponibilità microcredito"

Loizzo: “Per donne vittime di violenza aumentare disponibilità microcredito”

Aumentare la disponibilità del microcredito e della riserva del suo impiego alle donne vittime di violenze di genere. È quanto propone l’on.Simona Loizzo deputato della Lega e membro della commissione sanità e affari sociali.

“L’utilizzo del microcredito può consentire con l’opportuna formazione alle donne vittime di violenze la possibilità di un autoimpiego e di un’autonomia finanziaria indispensabile per affrontare una nuova vita. È un invito che rivolgiamo a tutte le Regioni – dice Loizzo – affinché possano trovare soluzioni alternative per tante donne che, ricordiamolo, a volte sono costrette a subire angherie perche non hanno la loro autonomia.

Il microcredito a tasso zero – aggiunge Loizzo – finalizzato ad intrapresa personale può garantire davvero quella libertà economica indispensabile per sfuggire a logiche di violenza ed è un invito che facciamo alle Regioni affinché investano ulteriormente su questo aspetto”.

Articoli Correlati