“A volte bisogna rischiar, fare altre cose. Occorre rinunziare ad alcune garanzie perché sono anche delle condizioni” - Tiziano Terzani
HomeCalabriaMuore durante un'escursione nel fiume Lao, il presidente Federazione Rafting: "Tragedia devastante,...

Muore durante un’escursione nel fiume Lao, il presidente Federazione Rafting: “Tragedia devastante, aspettiamo conclusione delle indagini”

“Stiamo raccogliendo più dati possibili perché ora è il momento delle indagini e aspettiamo le conclusioni degli accertamenti. Sono cose bruttissime che non dovrebbero mai succedere, purtroppo siamo in un ambiente naturale, sono tragedie che accadono, come può capitare quando si fa il bagno al mare. Le persone che si avvicinano a questa disciplina sportiva sono migliaia ogni anno, io personalmente ho la base in Valtellina, porto tantissimi ragazzini, non succede mai niente”.

A parlare all’Adnkronos è Benedetto Del Zoppo, presidente della Federazione Italiana Rafting, commentando la tragedia accaduta a Laino Borgo, in provincia di Cosenza, dove una ragazza è morta durante un’escursione nel fiume Lao.

“Bisogna capire perché e come è successo. E’ chiaro – aggiunge Del Zoppo – che pensare a una ragazza che va a divertirsi e poi succede questo è devastante per tutti”.

Articoli Correlati