“L'accondiscendenza partorisce amici, la verità odio” - Marco Tullio Cicerone
HomeAltri sportSport e divertimento a Marina di Fuscaldo (CS)

Sport e divertimento a Marina di Fuscaldo (CS)

Lo sport per tutti e a portata di tutti, lo slogan che ha caratterizzato la manifestazione sportiva dimostrazione della disciplina sportiva del Tiro con L’arco che si è svolta domenica 18 Settembre sul lungomare di Fuscaldo.

Gli Arcieri Club Lido in collaborazione con l’amministrazione comunale di Fuscaldo guidata dal sindaco l’avv. Giacomo Middea e dell’assessore allo sport Adriana Romundo, ha proposto ai giovani presenti quella che è la disciplina sportiva del tiro con l’arco.

La società di Catanzaro Lido, si è presentata alla comunità cittadina con il suo Vice residente Poerio Piterà Edoardo, che ha illustrato il mondo sportivo dell’arcieria a livello amatoriale prima e competitivo poi, nelle diverse divisioni associate.

Il tecnico responsabile del settore giovanile della società Demasi Pasquale medaglia di bronzo olimpica ha illustrato ai presenti i diversi tipi di arco e il loro utilizzo.

La giornata è proseguita con dimostrazione dell’attività e prova dei presenti, conclusasi con la consegna di medaglie ricordo a tutti i partecipanti e due targhe ricordo all’amministrazione e all’assessorato allo sport del comune.

Le parole dell’assessore delegato sono state di plauso per l’iniziativa e soprattutto hanno evidenziato l’importanza dell’attività portata avanti dagli arcieri della cittadina Gorizia Novello e Quaglia Francesco.

Alla manifestazione hanno partecipato anche i ragazzi plurimedagliati del settore giovanile, Francesco Poerio Piterà, Anastasia Poerio Piterà e Chiarella Vittoria Veneta.

Ottima collaborazione sportiva e supporto all’evento da parte di Tolomeo Antonia che segue e supporta la società sportiva nell’organizzazione degli eventi.

A fine giornata come omaggio allo sport il vice presidente Edoardo Poerio Piterà ha ringraziato per l’accoglienza l’amministrazione comunale, augurando ai ragazzi un cammino sportivo all’insegna di successi e soddisfazioni, sottolineando che dietro ad un minuto di podio c’è tanto lavoro dietro e tanti sacrifici. La manifestazione si è conclusa con l’ascolto dell’inno d’Italia.

Articoli Correlati