“A volte bisogna rischiar, fare altre cose. Occorre rinunziare ad alcune garanzie perché sono anche delle condizioni” - Tiziano Terzani
HomeAgoràAgorà Vibo ValentiaVerso Natale, Tropea su magazine 'Borghi più belli': il Principato tra le...

Verso Natale, Tropea su magazine ‘Borghi più belli’: il Principato tra le destinazioni in primo piano

L’INCANTO DI TROPEA. Tra gli itinerari in primo piano del numero di novembre e dicembre di Borghi & Città Magazine, rivista bilingue, bimestrale di turismo e cultura, disponibile in edicola, il Principato con le sue luci d’artista si conferma essere destinazione da non perdere.

 

Villaggio di Natale e non solo. Ho particolarmente apprezzato – sottolinea il Sindaco Giovanni Macrì esprimendo soddisfazione per questa nuova finestra mediatica nazionale sull’Esperienza Tropea – il racconto che il prestigioso magazine ha fatto intorno alla proposta culturale e di qualità che l’Amministrazione Comunale continua a preferire.

 

Arriva per tempo l’atmosfera natalizia nei Borghi più belli d’Italia e Tropea – si legge all’interno dello speciale di due pagine – da fine novembre, annuncia la festa con la magia del Borgo Incantato. A guisa delle antiche porte che introducevano nella fortezza, due cerchi luminosi, in prossimità degli accessi al centro storico, segnano il varco e danno il via a un percorso da fiaba che, con la suggestione delle forme lucenti, conduce al cuore della città entro le mura. Gli itinerari possibili sono tantissimi e uniscono alla meraviglia del Natale la bellezza di un sito che conserva le tracce del nobile passato e delle tante culture che l’hanno consegnata all’oggi. (..)

 

Il Villaggio di Natale – è un altro passaggio dello speciale – si anima di suoni, di musiche, di danze e di aromi in un intreccio formidabile che alla suggestione delle luci d’artista unisce quella degli eventi multiformi che lo connotano gratificando età e gusti diversi. Gli artisti di strada, la musica popolare e quella classica, gli spettacoli per i bambini ed il caleidoscopio di colori sulla facciata dell’Antico Sedile tracciano uno scenario dal sapore di favola.

Articoli Correlati