“A volte bisogna rischiar, fare altre cose. Occorre rinunziare ad alcune garanzie perché sono anche delle condizioni” - Tiziano Terzani
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaCalabria d'Autore: il 17 marzo Fulvio d'Ascolta racconta Battisti con l'evento "Nel...

Calabria d’Autore: il 17 marzo Fulvio d’Ascolta racconta Battisti con l’evento “Nel cuore, nell’anima”

Dopo il successo della Soundstories su Tony Bennet, Domenica 17 marzo alle ore 18.00, presso la Stazione FS di S. Caterina, all’interno della rassegna “Calabria d’Autore ” dell’Associazione Incontriamoci Sempre, ritorna il sociologo Fulvio D’Ascola per  percorrere la strada della musica, delle canzoni e dei suoi risvolti nei sistemi relazionali.

La musica e la biografia di Lucio Battisti saranno protagoniste nell’infotainment “Nel cuore e nell’anima “, che prende spunto dal libro biografia “Lucio Battisti” di Ernesto Assante e diventa omaggio al critico musicale, scrittore, giornalista, venuto a mancare il 26 febbraio.

La narrazione multimediale, attraversa gli anni 60′ ,70′ e 80 ,con tante canzoni, video ed aneddoti inediti della vita musicale e privata di Battisti, raccontando il suo amore per Otis Redding e il suo essere precursore di sperimentazione musicale, con il lungo rapporto con Mogol,fino alla collaborazione con Panella e la scoperta dei suoni elettronici, concludendosi con il silenzio mediatico ,ma con le sue canzoni che diventano immortali colonne sonore di ognuno di noi.

Articoli Correlati