“È difficile dire la verità, perché ne esiste sì una sola, ma è viva e possiede pertanto un volto vivo e mutevole” - Franz Kafka
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaIl presidente Occhiuto nella Locride: "A San Luca la 'ndrangheta ha ucciso...

Il presidente Occhiuto nella Locride: “A San Luca la ‘ndrangheta ha ucciso il futuro. Solo lo Stato può assicurare i diritti”

“San Luca è conosciuto perché la ‘ndrangheta in questa zona della Calabria ha ucciso il futuro, ma solo lo Stato può assicurare i diritti”. Lo ha detto il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto incontrando gli studenti di San Luca in occasione della visita nella Locride del ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.

“Sono contento della presenza del ministro Valditara – ha aggiunto Occhiuto – che dimostra la presenza dello Stato in questi territori. La ‘ndrangheta ha reso marcia una parte della nostra regione”.

LEGGI ANCHE >>> Il ministro Valditara in visita in alcune scuole del Reggino: “Dall’insediamento del governo, sbloccati per la Calabria fondi per 510 milioni di euro”

Il presidente della Regione, poi, ha invitato i ragazzi a “scegliere sempre i modelli migliori”. “Oggi noi siamo qui con il ministro Valditara – ha sottolineato ancora il presidente della Regione – che ha fatto molto nei mesi scorsi e o ha fatto prima che si parlasse di Caivano. C’è infatti da tempo un progetto del ministro che prevede investimenti per il contrasto alla povertà educativa e alla dispersione scolastica. C’è necessità di investimenti per realizzare scuole più belle e più accoglienti. Ai ragazzi dico che siamo qui e che ci stiamo impegnando. Molto di più potete farlo voi studiando, solo così potrete rendere migliore il futuro della Calabria e studiando cercate di scegliere i modelli migliori. Noi, per parte nostra, siamo impegnati a creare le condizioni affinché lungo il vostro percorso voi possiate rimanere e realizzarvi in Calabria”.

Articoli Correlati