“Non è la coscienza degli uomini che determina la loro vita, ma le condizioni della loro vita che ne determinano la coscienza” - Karl Marx
HomeAgoràAgorà CosenzaLetture nel Borgo 2025: parole che accendono il pensiero a Castrolibero

Letture nel Borgo 2025: parole che accendono il pensiero a Castrolibero

“Anche quest’anno, Letture nel Borgo torna ad animare il cuore del nostro centro storico, portando a Castrolibero un momento di riflessione, confronto e approfondimento culturale. 

Lo faremo giovedì 3 luglio, a partire dalle 18:30, in Piazza Dionigi De Cicco, con la presentazione di un libro che non lascia indifferenti: “Io sono libero” di Giuseppe Scopelliti, già Presidente della Regione Calabria.

Si parlerà di Sud, di politica, di giustizia, ma soprattutto di libertà. Temi importanti, che toccano corde profonde e che meritano uno spazio serio e aperto al dialogo. 

Insieme all’autore interverranno figure autorevoli come Lorenzo Cesa, Presidente della Delegazione Italiana presso l’Assemblea Parlamentare della NATO e Giovanna D’Ingianna, Vice Segretaria Federale di Italia del Meridione. Ci sarà anche il senatore della Repubblica Fausto Orsomarso, e a coordinare l’incontro il giornalista Massimo Clausi.

Credo che momenti come questi rappresentino il vero senso della politica: ascoltare, riflettere, confrontarsi. È questo lo spirito con cui abbiamo costruito Letture nel Borgo, grazie anche al lavoro e alla sensibilità dell’assessore alla Cultura Nicoletta Perrotti.

Vi invito a partecipare e a vivere insieme a noi un’occasione preziosa di incontro e approfondimento, nella cornice accogliente del nostro borgo”. Lo afferma in una nota Orlandino Greco, Sindaco di Castrolibero.

Articoli Correlati