“La realtà non è altro che un 'paesaggio nella nebbia': misterioso e tutto da scoprire” - Theo Anghelopoulos
HomeAgoràAgorà CatanzaroCatanzaro, il sindaco Fiorita incontra gruppo di residenti in via Conti Falluc:...

Catanzaro, il sindaco Fiorita incontra gruppo di residenti in via Conti Falluc: al centro dell’attenzione la nuova pista ciclabile e gli interventi sulla viabilità

Il progetto legato al rifacimento della pista ciclabile e alla nuova viabilità connessa che restituirà anche adeguate condizioni di sicurezza lungo un’arteria particolarmente interessate dai flussi veicolari. Sono stati questi i temi al centro dell’incontro che il sindaco Nicola Fiorita ha tenuto con un gruppo di cittadini in via dei Conti Falluc, alla presenza anche della vicesindaco Giusy Iemma e dei consiglieri comunali Antonio Barberio, Vincenzo Capellupo, Alberto Carpino e Danilo Sergi.
“E’ stata un’occasione di dialogo schietto e diretto attraverso cui si è voluto fare chiarezza su una serie di problematiche particolarmente sentite da chi abita in un’area popolosa della città e verso cui questa amministrazione sta concentrando le proprie attenzioni in termini di rilancio della vivibilità e dei servizi”, ha commentato il sindaco Nicola Fiorita. “Un obiettivo che si è scelto di declinare soprattutto dal punto di vista della rigenerazione urbana e della mobilità sostenibile, in un programma di interventi che, anche grazie alla rete delle piste ciclabili, consentirà di dare nuova vita a tracciati vetusti e di realizzarne nuovi, ricucendo le distanze tra i quartieri. In tale contesto, rientrano anche le proposte progettuali legate alla viabilità, come nel caso di via Conti Falluc che sconta da anni criticità e rischi dal punto di vista della circolazione. Sono state approntate soluzioni tecniche che consentiranno, una volta terminati i lavori della pista ciclabile, di attenuare questi problemi restituendo serenità e sicurezza a pedoni e conducenti. Non è semplice ribaltare una situazione che si è trascinata negativamente per troppo tempo – ha concluso Fiorita – ma c’è tutta la volontà e l’impegno di migliorare le cose e lo faremo sempre all’insegna di un dialogo costruttivo con i cittadini”.

Articoli Correlati