“Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la qualità più bella di un rivoluzionario” - Ernesto “Che” Guevara
HomeAgorà"Natalina teneva le fila", il libro di Giuseppe Femia

“Natalina teneva le fila”, il libro di Giuseppe Femia

Natalina teneva le fila ( Albatros) è un libro avvolgente. Scritto da Giuseppe Femia, psicoterapeuta di alto livello e calabrese di Locri, trasmette il senso delle emozioni primarie della vita.

In esso compaiono i sentimenti della rabbia, della tristezza, del dialogo. La difficile ma importante strada dell’accettazione, porta essenziale di resilienza.
Femia ( psicodiagnosta Apc) osserva nell’Io narrante una questione dialogica che si sviluppa attraverso diversi casi.
La sua meravigliosa terra, la Locride, appare quasi di sfuggita, nella complessità di una bellezza spesso oscurata da fattori esterni.
L’aspetto nevrotizzante è esso stesso vitalità ma emerge dietro la contrapposizione tra parti laceranti.
È un libro che si legge di un fiato, tra angolazioni di vita complesse. Con l’odore di una verità che traspare e ripropone una resurrezione generale.
Articoli Correlati