“L’unica vera prigione è la paura” - Aung San Suu Kyi
HomeAgoràSinistra Italiana Calabria chiama a raccolta opposizioni, sindacati e sindaci con l'iniziativa...

Sinistra Italiana Calabria chiama a raccolta opposizioni, sindacati e sindaci con l’iniziativa “Insieme si può. Rilanciare la Calabria e il Paese”

Con l’iniziativa ‘Insieme si può. Rilanciare la Calabria e il Paese’ , Sinistra Italiana Calabria chiama a raccolta opposizioni, sindaci e organizzazioni sindacali per riprendere il dialogo e l’iniziativa comune delle forze progressiste regionali per un incontro con cui rilanciare l’opposizione sul territorio prima e nelle sedi istituzionali poi, “vista l’inconcludenza dell’attuale governo regionale, l’acuirsi dei problemi sociali e del lavoro, l’assoluta mancanza di risposte alle tematiche più urgenti che colpiscono in modo drammatico la popolazione calabrese, a partire dalla sanità, dall’assenza di opportunità lavorative, dal sistema dell’istruzione e della formazione, le emergenze ambientali e il degrado del territorio”, fa sapere SI. Appuntamento il 10 luglio alle 17.30 all’Hotel Lamezia.

Parteciperanno il senatore Nicola Irto, segretario regionale del Pd; Anna Laura Orrico, coordinatrice del M5S in Calabria; Giuseppe Campana, coordinatore regionale dei Verdi Calabria; il consigliere regionale Antonio Lo Schiavo; il sindaco di Villa San Giovanni Giusy Caminiti e quello di Catanzaro Nicola Fiorita; i segretari regionali di Cgil e Uil Angelo Sposato e Santo Biondo; il coordinatore regionale del Movimento Primavera della Calabria Rosario Piccioni. I lavori saranno presieduti dal segretario regionale di SI Angelo Broccolo, introdotti da Fernando Pignataro e saranno conclusi dal segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, parlamentare dell’Alleanza Verdi Sinistra.

Articoli Correlati