Dopo la prima tornata di eventi organizzati nei mesi di ottobre e novembre dello scorso anno in diversi comuni dell’Area Grecanica, riprendono gli incontri territoriali promossi dal GAL Area Grecanica per presentare il Bando del PAL Area Grecanica relativo alla Misura 6, Sub Misura 6.2, Intervento 6.2.1, Operazione 6.2.1.1 “Start-Up della Rete di Cooperative di Comunità della Calabria Greca” (https://www.galareagrecanica.it/index.php/news/item/998-riapertura-avviso-pubblico-mis-6-2-1), con scadenza prorogata al 31.01.2023.
Il Bando costituisce una importante opportunità per dare attuazione al Progetto Integrato Servizi essenziali per le aree interne della Calabria Greca, puntando sul sostegno allo Start – Up di Cooperative di Comunità come occasione per diffondere nuovi modelli di innovazione sociale in cui i cittadini di una comunità si organizzano per essere produttori e fruitori di beni o servizi, favorendo sinergia, occasioni di crescita e coesione all’interno di una comunità e per consentire ai più giovani di immaginare un futuro lavorativo nella nostra terra.
Ieri, mercoledì 18 novembre alle ore 17.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Ferruzzano si è tenuto il primo incontro del 2023, alla presenza del sindaco, Dott. Domenico Pizzi, rappresentanti dell’Amministrazione comunale, numerosi cittadini ed associazioni locali e dei comuni limitrofi. A seguito della presentazione dell’Avviso Pubblico a cura della struttura tecnica del GAL Area Grecanica, numerosi sono stati gli interventi dei partecipanti, particolarmente interessati alle opportunità offerte dal Bando.
I prossimi appuntamenti saranno
- venerdì 20 gennaio alle ore 17.30 presso l’Auditorium San Gaetano Catanoso di Chorio di San Lorenzo
- sabato 21 gennaio alle ore 17.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Palizzi.